29 LUGLIO, LA VALLE DEI TEMPLI

Agosto 4, 2016 5:21 pm

Oggi ce la prendiamo con comodo e a differenza dei giorni precedenti ci alziamo un po’ più tardi (che lusso!).

Lasciamo l’hotel dopo una buona colazione e facciamo in Vespa i pochi chilometri che serrano il nostro albergo dall’ingresso della Valle dei Templi, il più grande congiunto archeologico costruito oltre 2.500 anni fa dai Greci e caratterizzato dal suo eccezionale stato di conservazione. Fin dalla strada che si percorre per raggiungerlo spicca il Tempio della Concordia, il meglio conservato che riunisce elementi greci a cui sono stati aggiunti in epoche successive elementi cristiani come gli archi a volta.

IMG_4377 IMG_4380 IMG_4383 IMG_4387

Terminata la visita è l’ora di ritornare sulle Vespe e dirigerci verso Palermo, tappa finale del tour dove arriviamo dopo 4.026 km. di viaggio e 18 giorni stupendi.

foto 1

Come tutte le cose belle anche questo viaggio sta per finire e voglio approfittare questo spazio per ringraziare tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo viaggio: Alfio Bardolla Training Group, Michelangelo International Travel, Panasonic Italia, MyBest.it, Cambiomerci.com, Distillerie Caffo, Cipo & Baxx.

I miei complimenti a tutto il team che ha partecipato a questo viaggio e in particolare a Massimo Petrucci (esperto social) e Erik Grasso (videomaker) che hanno documentato questa magnifica esperienza.

Grazie aPatrizia La Daga, mia socia di Italianiovunque.com per avermi aiutato a organizzare questo evento, primo tra tanti futuri.

E per ultimo un grazie particolare a mia moglie Carmen, che mi ha appoggiato in questo progetto e mi ha seguito lungo tutto il tour lungo con l’auto di appoggio.

Adesso mi dedicherò a preparare il libro e continuate a seguirci per la prossima avventura.

Categoria: