28 LUGLIO, LA SICILIA CONTINUA A STUPIRCI
Agosto 4, 2016 9:26 amOggi sveglia alle 6 per non perdere le luci dell’alba sul mare.
Fa molto caldo quando usciamo dall’hotel per dirigerci a visitare Taormina, città fiorente fin dall’epoca dei greci. Prima tappa al teatro greco con uno scenario naturale sulla costa e l’Etna, che lascia senza fiato.
All’uscita incontro a sorpresa con Licia Cavallaro, ambasciatrice per il Lussemburgo di ItalianiOvunque.com, la web dedicata agli italiani che risiedono all’estero e che è l’impresa che ha ideato questo viaggio. Con lei da guida, facciamo una prima tappa al Bam Bar, cui unico prodotto e specialità è la granita siciliana preparato con frutta naturale.
Con lei andiamo a visitare il parco della villa comunale, da dove si godono delle viste incredibili del mare dei Giardini di Naxos. In questo giardino, originariamente parco dell’abitazione di Lady Florence Trevelyane, vi si possono trovare grande varietà di piante tra cui sorgono edifici (ora non più agibili) che venivano utilizzati per l’osservazione degli uccelli.
Tornando verso le moto ci fermiamo ad osservare le ceramiche locali, il cui prodotto più caratteristico è la testa di turco.
È ora di ripartire per raggiungere Agrigento, dove chiudiamo la serata all’Osteria al Timone, con un menù a base di pesce freschissimo. La cosa più bella: non devi scegliere le portate. Ti siedi e loro iniziano a portarti dagli antipasti al dolce fino a quando non ne puoi più.
Categoria: Diario di Viaggio