22 LUGLIO, DAL LAZIO ALL’ABRUZZO

Agosto 1, 2016 12:22 pm

 

Oggi sperimento come un errore, seppur piccolo, cambia sostanzialmente le cose. Il programma del viaggio prevedeva la visita a Civita di Bagnoregio, città di tufo, piccolo gioiello poco conosciuto. Ma ecco il mio errore: invece di scrivere sui miei fogli “Bagnoregio” scrivo semplicemente “Bagno” e così invece del caratteristico paesino tra Orvieto e Viterbo (che doveva essere la nostra meta) ci ritroviamo a Civita di Bagno in provincia di L’Aquila. Piccolo dettaglio che causa un grande errore.

E così pago un caffè (mi è andata bene) ai miei compagni di viaggio e riprendiamo il cammino verso Pescara dove ci aspetta la visita a Mooditaly.it, una azienda internettiana, che ha come mission quella di “valorizzare l’eccellenza dei prodotti tipici e tutte le produzioni locali di alta qualità che raccontano la grande storia dell’enogastronomia italiana”.

Ci riceve il titolare e General Manager Gabriele Planamente, che con molta passione accosta la gastronomia alla moda (settore nel quale ha lavorato per molti anni), perché “il Buon Mangiare è un insieme di cromie, profumi e sapori che solo prodotti di altissima qualità possono farci conoscere l’assoluta bellezza sensoriale che il buon cibo ci permette”.

P1020784

Dopo questo piacevole incontro negli uffici di Mooditaly, ci spostiamo al ristorante per la cena, dove ci aspetta una festa di sapori con piatti tipici e vini locali. Grazie Gabriele.

Categoria: